disegno gioielli
realizzazione gioielli

Dal Disegno...

Il concept del gioiello viene sviluppato dapprima nel disegno a mano libera e, successivamente, in un rendering che ci permette di apprezzare l'oggetto nel suo sviluppo volumetrico.


...al Gioiello...

 

Dalla fase successiva della prototipazione (CAM), che consente di verificare concretamente le caratteristiche tecniche del gioiello, si passa alla produzione.

 

CURRICULUM E ATTIVITà

Antonio De Fabritiis, titolare della gold design, avvia la sua azienda nel 1985, dopo aver conseguito la maturità artistica, completa la sua formazione presso gli studi di progettazione del design ed aziende di carattere internazionale nel campo della gioielleria.

 

In questi anni l'esperienza e la professionalità della gold design hanno seguito l'evoluzione che il settore della gioielleria ha registrato sia nella progettazione sia nella produzione.

 

Ciò ha reso possibile anche la collaborazione con aziende leader nel settore dell'Alta Moda per la realizzazione di accessori inimitabili grazie all'accostamento di metalli e tessuti.

 

Senza perdere il tocco originale della maestria artigianale, la fase della progettazione, così come la produzione, è stata integrata con l'utilizzo di sistemi digitali altamente sofisticati (sistema CAD/CAM).

 

In particolare grazie agli investimenti fatti in corsi di alta formazione e innovazione tecnologica, l'azienda si è specializzata nella modellazione tridimensionale con Rhinoceros, qualificandosi anche come centro ufficiale di formazione.

Share by: